25 Lug Giuseppe Colace: “Possiamo esportare l’eccellenza tricolore con progetti che guardano al mondo”
Materie prime di qualità e un’idea innovativa pensata in ogni aspetto. Con la nuova catena di ristoranti Imperivm Giuseppe Colace esalta con orgoglio l’eccellenza italiana, ispirandosi alle glorie dell’impero romano.
L’Italia vanta una delle storie più grandi al mondo: l’impero romano. La potenza di quell’epoca e i suoi fasti sono l’emblema di un’eccellenza che ha sempre portato l’Italia tra i massimi paesi mondiali. Oggi può ancora mantenere questo ruolo attraverso progetti di alto spessore e grazie a professionalità in grado di esaltarne le eccellenze. Una su tutte è sicuramente la cucina. È partendo da questi concetti che si fonda l’idea di successo dell’imprenditore Giuseppe Colace, fondatore di Imperivm, la prima catena di ristoranti 100% made in Italy ispirata ai fasti dell’antica Roma.
“Con questo progetto – spiega Giuseppe Colace – vorrei dare il mio contributo affinché l’Italia possa riprendersi nel mondo quel ruolo significativo di traino che ha avuto nella storia antica. Pizza, pasta e vino rappresentano la nostra italianità, sono i prodotti che raccontano al mondo la nostra eccellenza e che tutti ci invidiano. Sono molto orgoglioso di essere italiano, perché sono convinto che siamo il popolo più creativo e capace di fare, da sempre. Sono partito quindi da una delle epoche storiche che ha avuto un valore e un ruolo determinante nella storia mondiale, appunto l’Impero Romano, con le sue capacità tecniche e organizzative, politiche e culturali. Avevo da sempre il sogno di farne ‘rivivere’ la gloria, la magnificenza, i valori e l’epopea ed è nato Imperivm. Questi ristoranti sono diretti ad un pubblico vasto e di ogni età, per questo avranno la forza di raccontare l’Italia in tutto il mondo”.
Imperivm è una storia di eterni sapori. Entrare in questi ristoranti significa fare un salto indietro nel tempo di 2000 anni e immergersi nel periodo storico e nell’atmosfera suggestiva dell’antico impero romano. Il menu tematico propone i piatti della cucina romana di ieri e di oggi, accanto a quelli della tradizione italiana, con una scelta accurata delle materie prime e dell’elaborazione delle ricette, portando i territori nei piatti. “L’Italia ha la cucina migliore al mondo e questo va assolutamente valorizzato – rincalza Colace -. Con Imperivm abbiamo messo insieme la bontà dei prodotti italiani, la buona accoglienza, la creatività, il nostro stile di vita e la cultura antica. La storia e le eccellenze della produzione agroalimentare ed enologica italiana sono i luoghi di partenza dai quali costruire un mondo di sogni, di esperienze da vivere e di emozioni, all’insegna di sapori autentici e di un’atmosfera impossibile da ritrovare altrove. Chi varca la soglia di Imperivm non gusta solo un piatto, ma vive un’esperienza unica e completa sotto più aspetti”.
Il format Imperivm ha un carattere forte e un impatto unico ed è pronto ad espandersi in tutto il mondo, come ha saputo fare un grande impero come quello romano. È stato ideato personalmente da Giuseppe Colace, titolare e presidente di Rodeo Italia, gruppo di imprese che controlla principalmente retail di importanti franchising della moda e della ristorazione italiana con oltre 30 punti vendita in tutta Italia, oltre alla gestione di attività nel settore immobiliare, della formazione e della consulenza aziendale.